la sfiga mi ama...merda...

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

la sfiga mi ama...merda...

Messaggio Da matt. il Gio Apr 03, 2008 11:29 pm

"La sfortuna (sfiga) è la sorte avversa, la cattiva fortuna. Sebbene ci sia tuttora chi tenta di dimostrare con studi più o meno credibili, una sorta di legame tra gli eventi sfavorevoli della vita di una persona, le loro cause e le loro conseguenze, è un concetto non dimostrabile scientificamente, in quanto è relativo alla persona che valuta gli eventi in questione.
L'uomo, per sua natura, tende a voler ricreare un legame logico tra eventi di per sé ininfluenti e, a seconda del carattere più o meno pessimista, preferisce ricordare principalmente gli eventi favorevoli o sfavorevoli, tentando di associarli ad un particolare periodo dell'anno, ad un particolare luogo o ad una certa azione, nella speranza di poterli governare ed esorcizzare.

troiate.
avrò un pensiero pessimista ma se provaste a vivere la mia vita potreste capire che la sfiga esiste.
punto.
chi mi conosce bene lo sa.
cosa pensate della sfiga?

Torna in alto Andare in basso

Re: la sfiga mi ama...merda...

Messaggio Da rejino il Ven Apr 04, 2008 12:06 am

ma certo che esiste. e lo dici a me?
per parlare di accadimenti recenti, sono stato bocciato per l'ennesima volta all'esame di guida.

comunque. se presupponi di avere un destino, allora la sfiga esiste senza alcun dubbio. per coloro che non credono in un destino, attribuiscono la loro sfiga come effetto delle loro azioni.
visto che io non voglio ammettere di sbagliare, dico che è stata la sfiga a farmi perdere l'esame. ecco.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da matt. il Ven Apr 04, 2008 12:11 am

il problema è che nel 90% dei casi la sfiga mi colpisce non perchè sbaglio ad agire, ma nel momento in cui ho già sbagliato e mi sono attirato un problema, la sfiga colpisce ancora anche ripetutamente con altre cose o legate o scollegate al disastro che già ho attirato su me stesso...ed altre volte colpisce senza motivo apparente.
non sono certo che esista un destino, ma sono certo che la sfiga sia innamorata di me.

Messaggio Da rejino il Ven Apr 04, 2008 12:15 am

magari se implori la sfiga di torturati ancora di più, magari smette di farlo. tipo quando chiedi alle tipe di mollartela e non te la mollano, se invece non dici nulle è più facile che ciò avvenga.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da matt. il Ven Apr 04, 2008 12:20 am

potrei fare l'ipergeloso e vedere se si rompe la minchia...

Messaggio Da rejino il Ven Apr 04, 2008 12:24 am

matt. ha scritto:potrei fare l'ipergeloso e vedere se si rompe la minchia...

l'ipergeloso con la sfiga? dovrebbe funzionare. forse le ragazze sono veramente il giusto paragone. inoltre la parola sfiga non sarà femminile a caso.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da matt. il Ven Apr 04, 2008 12:28 am

rejino. ha scritto:

l'ipergeloso con la sfiga? dovrebbe funzionare. forse le ragazze sono veramente il giusto paragone. inoltre la parola sfiga non sarà femminile a caso.

🐘

Messaggio Da babishh il Ven Apr 04, 2008 12:30 am

probabile che funzioni.
ma magari è così affezionata a te che non te ne liberi più per tutta la vita.

Messaggio Da matt. il Ven Apr 04, 2008 12:37 am

babishh ha scritto:
probabile che funzioni.
ma magari è così affezionata a te che non te ne liberi più per tutta la vita.

merda è vero...
anche se dentro di me già so che non me ne libererò mai No

Messaggio Da oz. il Ven Apr 04, 2008 12:59 am

qua da me la gente pensa che uno è sfigato solo se veste roba "loser", soltanto per il fatto che una stupida scritta su una stupida felpa possa alludere al fatto che chi la indossi sia davvero convinto di essere sfigato.
mentre la realtà è solo che il tipo che la indossa vuole fare il figo.
pregiudizi di cacca -.-

Messaggio Da Engioi. il Ven Apr 04, 2008 3:53 am

la sfiga esiste, o almeno voglio credere che lo faccia. probabilmente gli avvenimenti casuali a volte troppo poco 'casuali' portano a pensare questo. che sia vero o meno, non mi interessa, tanto sfiga o no, a dadi mi esce sempre 1 quando voglio miro al 6 et similia. esempio stupido sì, ma in fondo la vita è un po' come a giocare a dadi.

Messaggio Da oz. il Ven Apr 04, 2008 3:44 pm

come fa ad uscirti 1 se i dadi sono due?

Messaggio Da babishh il Ven Apr 04, 2008 4:39 pm

nasconde quello dove gli è uscito 6 per mostrare che è sfigato.

Messaggio Da Engioi. il Ven Apr 04, 2008 7:55 pm

oz. ha scritto:come fa ad uscirti 1 se i dadi sono due?

non ho i soldi per il secondo dado.

Messaggio Da Ospite il Sab Apr 05, 2008 2:02 am

Certo che la sfiga esiste e colpisce anche le persone con una mente più strana e particolare,vedi Mozart,Alex di Arancia Meccanica,i pittori più noti,i musicisti più famosi morti giovani fra droga e altro,gli attori miliardari che si ritrovano depressi o addirittura si tolgono la vita e poi guarda quelle cazzo di famiglie modello tutte sorrisini e che si incornano a vicenda,vivono tutti felici e contenti e non sanno un cazzo di come gli gira tutto intorno.
A questo punto preferisco vivere nella mia sfiga...oppure con il sorrisino da deficiente tipo telefilm...
Viviamo nella nostra sfiga almeno la dignità ci rimane e per il dado lo lanci due volte e sommi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da oz. il Sab Apr 05, 2008 5:12 pm

secondo te i drogati sono colpiti dalla sfiga?
oppure sono l'unico che ragiona al contrario?

Messaggio Da matt. il Sab Apr 05, 2008 5:34 pm

quello di cui parli non c'entra un cazzo con la sfiga, quelle sono scelte su come vivere la tua vita che dipendono da te, dalla tua forza e dalle e tue decisioni. io parlo di sfiga che colpisce al di là delle tue azioni e decisioni.

se lanci due dadi non potrai mai ottenre un risultato sotto il due, esattamente perchè sommi. che ragionamento è il tuo?

Messaggio Da babishh il Sab Apr 05, 2008 6:01 pm

dai s'è sbagliato ha considerato il lancio di 1 solo dado invece che 2. che cagacazzi :albino:

Messaggio Da matt. il Sab Apr 05, 2008 6:03 pm

parlavo alla tizia.

Messaggio Da rejino il Sab Apr 05, 2008 7:09 pm

I'm not SuperWOman ha scritto:Certo che la sfiga esiste e colpisce anche le persone con una mente più strana e particolare,vedi Mozart,Alex di Arancia Meccanica,i pittori più noti,i musicisti più famosi morti giovani fra droga e altro,gli attori miliardari che si ritrovano depressi o addirittura si tolgono la vita e poi guarda quelle cazzo di famiglie modello tutte sorrisini e che si incornano a vicenda,vivono tutti felici e contenti e non sanno un cazzo di come gli gira tutto intorno.
A questo punto preferisco vivere nella mia sfiga...oppure con il sorrisino da deficiente tipo telefilm...
Viviamo nella nostra sfiga almeno la dignità ci rimane e per il dado lo lanci due volte e sommi.

in effetti il tuo concetto di sfiga è piuttosto strano. se esiste, la sfiga colpisce tutti indistintamente, chi più chi meno. non sta mica a vedere se uno è un genio o è ricco o altro?
e poi il fatto che molti artisti si ritrovino drogati o altro, non è per sfiga, ma perchè evidentemente hanno dei problemi ben più concreti.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom Apr 06, 2008 3:03 am

rejino. ha scritto:
I'm not SuperWOman ha scritto:Certo che la sfiga esiste e colpisce anche le persone con una mente più strana e particolare,vedi Mozart,Alex di Arancia Meccanica,i pittori più noti,i musicisti più famosi morti giovani fra droga e altro,gli attori miliardari che si ritrovano depressi o addirittura si tolgono la vita e poi guarda quelle cazzo di famiglie modello tutte sorrisini e che si incornano a vicenda,vivono tutti felici e contenti e non sanno un cazzo di come gli gira tutto intorno.

in effetti il tuo concetto di sfiga è piuttosto strano. se esiste, la sfiga colpisce tutti indistintamente, chi più chi meno. non sta mica a vedere se uno è un genio o è ricco o altro?
e poi il fatto che molti artisti si ritrovino drogati o altro, non è per sfiga, ma perchè evidentemente hanno dei problemi ben più concreti.
Il fatto del drogato è un esempio (che mi sono accorta e ammetto di essermi sbagliata e non centra) che ho preso per farmi un pò capire.
I soldi non centreranno un cazzo ma avvolte se anche in ambito lavorativo ti va tutto a merda e non guadagni un cazzo la sfiga non centra?
Dimmi te se un miliardario che si ritrova a fare soldi anche con la più minima cazzata e sfigato..a me pare di no.
E secondo il mio punto di vista forse di quello che parlo io più che sfiga è una realtà dal mondo di cui anche la sfiga ne fa parte.
Scusate,ma è un concetto che non riesco a spiegare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Engioi. il Dom Apr 06, 2008 7:39 am

babishh ha scritto:dai s'è sbagliato ha considerato il lancio di 1 solo dado invece che 2. che cagacazzi :albino:

uno più uno nella vita purtroppo non sempre fa due.
scusa la frase alla cazzo.

Messaggio Da Gartek il Dom Apr 06, 2008 11:45 pm

La sfiga è una scusa, un pò come dio, invece che dare la colpa a se stessi o ad un qualche fattore esterno non ben definito ci attacchiamo ad un'entità onnipresente che agisce in maniera oscura all'umano pensiero, tutto quà, come sempre è un tentare di cercare un colpevole a tutti i costi.

Messaggio Da yari. il Lun Apr 07, 2008 12:08 am

tante volte poi la realtà è così relativamente diversa e ambigua che le situazioni portano a conseguenze inimmaginabili. ecco che allora si cercano capri espiatori d'ogni tipo e dove non se ne trovano ecco allora spuntare fuori divinità, concezioni astratte e altro ancora.
tante volte mascheriamo le nostre colpe, tante volte agiamo senza renderci conto di ciò che realmente stiamo facendo... altre volte la nostra concezione di bene e male non coincide con l'effetto desiderato e allora tutto crolla come un castello di carte. ci sono volte che cerchi di agire nel migliore dei modi ma la stupidità delle persone si benda gli occhi e ti trasforma sia in vittima che carnefice. la sfiga, dio e tutto il resto non esistono. esistiamo solo noi con i nostri problemi, con la nostra vita scandita dall'ansia e dal nervosismo. niente di più.

Messaggio Da matt. il Lun Apr 07, 2008 12:13 am

quello che dite è vero.
ma vi presterei comunque la mia vita...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili