pi (?)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: pi (?)

Messaggio Da washer. il Gio Apr 17, 2008 11:53 pm

eupnee ha scritto:
washer. ha scritto:
Metti in relazione più cifre possibili di pi greco con elementi random della natura. La domanda sorge spontanea: c'è uno schema sotto? C'è un qualcosa che fa sì che tutto questo accada, vada avanti, sia successo? La riposta è quello che noi chiamiamo dio.

Aronofsky ti ha segnato a vita, figliuolo. *_*
Vero? Non dovevo vederlo.
Comunque rejino ha capito cioè che intendevo.

Torna in alto Andare in basso

Re: pi (?)

Messaggio Da L'odore della Morte il Dom Ott 05, 2008 5:24 pm

rejino. ha scritto:nessuno può rispondere con certezza a nessuna di quelle due domande, certo, ma qui non stiamo parlando dell'esistenza o meno di dio, ma di un "semplice" numero irrazionale. si voleva solo dire che nei decimali di quel numero è nascosto qualcosa di sconosciuto eppure di certamente esistente: ecco, il modo in cui si susseguono quelle cifre potrebbe in qualche modo richiamare l'idea di dio in quanto entità che governa il caos, ergo tutto. comunque non divaghiamo troppo, l'argomento centrale è il pi greco.

Scusatemi se riesumo l'argomento.
Non credo abbia senso porsi molte domande sulla natura del pi greco. È un numero irrazionale, appunto, e come tale non esiste in natura. Nei suoi decimali non c'è nascosto più di quanto non possa essere nascosto in quelli della radice quadrata di due.

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum