Apologia delle giovani d'oggi

Andare in basso

Apologia delle giovani d'oggi

Messaggio Da Frank il Gio Feb 05, 2009 10:12 pm

apro questo topic in difesa delle giovani d'oggi, spesso accusate per la loro ignoranza, per le loro letture, per i loro discorsi.

io ero il primo a schierarmi dalla parte dei contestatori, invocando il rogo per queste piccole streghe coi tacchi e la borsetta.

eppure... mi sono ricreduto: oggi mi sono iscritto in un forum di yaoi. per chi non lo sapesse gli yaoi sono quei bellissimi manga dove tutte le protagoniste femminili si recano agli appuntamenti trovandovi una bellissima sorpresa.

non nutrendo stima verso le giovani d'oggi ho deciso di partire con un argomento semplice, l'eyeliner, narrando un episodio del mio passato:

[Hebes]
d'accordo, discutiamo liberamente di un argomento importante: l'eyeliner

una volta mi sono iscritto a un forum frequentato dal mio amico omosessuale con un fake, con l'intenzione di deridere lui e tutti gli uomini, intesi come maschi, perchè usava l'eyeliner. ovviamente il mio vero intento era quello di deridere coloro che deridono i maschi che usano l'eyeliner e questo il mio amico lo aveva intuito... furono bei momenti, ci divertimmo molto. alcuni però presero seriamente la mia invettiva contro i maschi che usano l'eyeliner e inveirono violentemente contro il mio amico omosessuale, gli omosessuali, i genitori che non impedivano ai figli di usare l'eyeliner.

i commenti non tardano:

[Giovane d'oggi 1]
Esagerati!!! Tu però dovevi spiegare....non tutti capiscono...c' è chi ci fa sopra una risata e chi s' incazza.....e poi perchè è importante l' eyeliner? =sono una donna ma non amo i trucchi

[Giovane d'oggi 2]
eyeliner...è così bello !!! sta bene pure ai ragazzi (i miei amici emo se ne danno in quantità industriale) ! comunque quoto Al, dovevi spiegarti meglio, magari le cose sarebbero andate diversamente !

la polemica divampa, gli animi si surriscaldano e sono costretto a mediare tra le parti

[Hebes]
importante come argomento di discussione, non come oggetto in sè

importante perchè un innocuo eyeliner può scatenare la rabbia repressa brutalmente.

se avessi spiegato non sarebbe stato divertente, sono un monello.

ma guardate che non vi era nulla da spiegare, ore che rifletto: in quel momento stavo recitando, loro però erano seri.

i risultati del mio intervento si manifestano immediatamente

[Giovane d'oggi 1]
Oddio....se hai detto parole pesanti, non gli avra fatto piacere..mi sarei incazzata anch'io

[Giovane d'oggi 2]
vabe, c'è poco da incazzarsi, non bisogna farne una questione di principio...è solo un eyeliner !!!

a quel punto la discussione è decollata

[Hebes]
no no, forse mi sono spiegato male: a irritarsi non sono stati quelli che usano gli eyeliner ma quelli che mi sostenevano, quelli che erano d'accordo con me, anche se io fingevo.

[Giovane d'oggi 1]
e perchè è successo questo ??? teoricamente si dovevano offendere quelli che lo usano, non quelli che ti appoggiavano !!!

[Giovane d'oggi 2]
Infatti....che è successo? e comunque non fa piacere essere presi in giro, anche se solo per un eyeliner

il tutto diventa, come spesso accade, una questione di principio

[Giovane d'oggi 2]
sì però se tutti prendono in giro me perchè mi chiamo echy non ti puoi offendere tu che ti chiami Al, non ti pare ? stessa cosa hanno fatto questi tipi qua !!! è una cosa stupida offendersi per un'offesa fatta a qualcun altro !

[Giovane d'oggi 1]
Calma, dipende come te lo dicono: puoi anche prendere in giro uno (io e azreal lo facciamo sempre tra noi) ma non usiamo parole pesanti o offensive. Qui il concetto non è cosa dici, ma come lo dici

Erano scemi...

ero contento, queste due giovani d'oggi avevano suscitato il mio interesse. ho deciso di aprire una nuova discussione, più impegnata

[Hebes]
un giorno a firenze, in stazione, vi era un raduno di emo, scene e simili. ne erano tantissimi e continuavano a scendere dai treni, una vera invasione. vi erano quelli vestiti di nero e quelli colorati. le loro capigliature erano assurde, i loro vestiti erano assurdi, dove per assurdo s'intende stravagante, eccessivo e non qualcosa di dispregiativo.

sia chiaro, io non mi vestirei mai come loro eppure... mi erano simpatici.

però notavo lo sguardo perplesso della gente, spesso disgustato.

a quel punto mi sono chiesto il perchè la gente odiasse tanto gli emo e le persone stravaganti

li teme? io credo di si. o meglio, teme la stravaganza. suvvia, la gente vive nel suo mondo preconfezionato e percepisce la diversità come una minaccia.

non è che alla gente infastidisce il fatto che due emo si bacino pubblicamente... quello che infastidisce e terrorizza è la possibilità che un giorno, rientrando a casa, possano vedere il loro figlio vestito in quel modo e che si bacia con un suo amichetto.

qual è la vostra opinione?

[Giovane d'oggi 2]
ti posso raccontare la mia esperienza personale !!!
per un anno e mezzo sono stata emo, in realtà più per una questione di stile che per ideologia (anche se è capitato di fare qualche cazzata con le lamette) ! ti posso dire che la gente che mi conosceva ha cambiato atteggiamento nei miei confronti considerandomi non la ***** intesa come persona, ma come emo !!! i miei prof mi volevano mandare dallo psicologo e mi tempestavano di domande sul perchè di quel mio look così ASSURDO (loro lo definivano così)
come te credo che ci sia una sorta di paura verso chi è diverso o per chi appare in quel modo !!! se chiedi alla gente perchè odia gli emo non sa risponderti, si odiano gli emo perchè vanno odiati, non c'è un vero motivo, si odiano perchè tutti lo fanno !!! ci sono in giro troppo pregiudizi !

Torna in alto Andare in basso

Re: Apologia delle giovani d'oggi

Messaggio Da Necromante il Gio Feb 05, 2009 11:14 pm

So che in Brasile viene organizzata, annualmente, una caccia all'emo. Burberi impiegati e sfarzosi idraulici si ritrovano riuniti per le strade di San Paolo, muniti di mazze, nerbi di bue, frustini, travi edilizie e altri oggetti contundenti, e partono alla ricerca di emo da bastonare, in un tripudio di civismo e joie de vivre. La cosa spassosa è che la data non la dicono mai, se la concordano in privato, quindi gli emo di San Paolo non sanno mai quando è giunto il momento, e vivono con una Spada di Damocle sul capo. Ciò è significativo.

Messaggio Da Frank il Gio Feb 05, 2009 11:19 pm

è indicativo sopratutto il fatto che quegli oggetti vengano comunemente usati anche nelle pratiche erotiche più violente e quindi appaganti. credo che la lelli sia stata in brasile, in giovinezza

Messaggio Da Frank il Lun Feb 09, 2009 2:21 pm

Il mio personale parere? La stupidità è solo un effetto collaterale dell'ignoranza. Inteso come kiusura mentale, avere confini ristretti, nn vedere ad un palmo dal naso. Tale ignoranza verso il mondo, i suoi costumi, le varie tipologie di uomini, stili di vita e varie mentalità, porta l'individuo a sentirsi inadeguato, quindi nn saopendo come comportarsi di nanzi ad un qualcosa della quale ha poca se nn nulla conoscenza, assume comportamenti talvolta stupidi ed infantili che possono sfociare nella cattiveria. Anke l'essere facilmente influenzabile...è segno di una mente troppo ristretta per far sì di ragionare con la prorpia mente, dato ke nn si hanno le conoscenze sufficienti...
Almeno così la vedo

Messaggio Da raulduke85 il Lun Feb 09, 2009 2:40 pm

[Hebes]
d'accordo, discutiamo liberamente di un argomento importante: l'eyeliner

una volta mi sono iscritto a un forum frequentato dal mio amico omosessuale con un fake, con l'intenzione di deridere lui e tutti gli uomini, intesi come maschi, perchè usava l'eyeliner. ovviamente il mio vero intento era quello di deridere coloro che deridono i maschi che usano l'eyeliner e questo il mio amico lo aveva intuito... furono bei momenti, ci divertimmo molto. alcuni però presero seriamente la mia invettiva contro i maschi che usano l'eyeliner e inveirono violentemente contro il mio amico omosessuale, gli omosessuali, i genitori che non impedivano ai figli di usare l'eyeliner.

scommetto che se facessero un giro su questo forum e notassero che si trattava solo di un esperimento, anche loro reagirebbero in modo analogo.. il che sarebbe da ridere senza dubbio

Messaggio Da Frank il Gio Feb 12, 2009 4:04 am

Se si parla di "emo" come corrente di pensiero, allora mi viene istintivo aiutare.
Ho già avuto esperienze con compagni autolesionisti e con problemi simili, e davvero, ho fatto di tutto per aiutarli ^_^

Secondo me la vita è bella, anche se piena di difficoltà.
Sono ancora giovane ed inesperta della vita, ma penso che questa sia un dono (^o^)

Anch'io ho avuto delle difficoltà all'inizio dell'anno scorso, ma sono riuscita ad uscirne e quest'anno sono stata finalmente accettata dalla classe (^_-)
E' stata una cosa incredibile, perchè a settembre di quest'anno, dopo 9 mesi di conoscenza, hanno visto la vera me, ma ora sono felice \(^o^)/

Scusate l'OT XD era per farvi capire che qualsiasi problema si abbia, in un modo o nell'altro si può sempre risolvere.

(.-.) quindi sinceramente, secondo me gli "emo" non vanno isolati ed additati, ma aiutati.
E quelli che li evitano o discriminano sono solo un branco di paurosi e ignorantoni (è_é)/

Messaggio Da raulduke85 il Lun Feb 16, 2009 3:37 pm

davvero toccante

Messaggio Da Frank il Lun Feb 16, 2009 3:40 pm

concordo, è arduo non commuoversi dinanzi a simili testimonianze di vita vissuta. io, per esempio, ho avuto gli stessi problemi a causa del naso grande.

Messaggio Da raulduke85 il Lun Feb 16, 2009 3:59 pm

Secondo me la vita è bella, anche se piena di difficoltà.
Sono ancora giovane ed inesperta della vita, ma penso che questa sia un dono (^o^)
Anch'io ho avuto delle difficoltà all'inizio dell'anno scorso, ma sono riuscita ad uscirne e quest'anno sono stata finalmente accettata dalla classe (^_-)

Non disperi.. vi è speranza anche per lei

Messaggio Da Alexander Supersquirrel il Lun Feb 16, 2009 5:05 pm

Frank, se bastasse essere duversi dalla media per essere delle belle persone il mondo ne sarebbe pieno comunque. Invece è una merda, come ben sappiamo. A me gli emo stanno antipatici non perchè non li comprendo, au contraire. Li ho compresi anche troppo, altrimenti mi sarei limitato a sbattermene il cazzo.

Messaggio Da Frank il Lun Feb 16, 2009 5:18 pm

la tua firma è indicativa.

io sono emo, comunque.

Messaggio Da Coda di Lupo il Lun Feb 16, 2009 6:55 pm

Ma la donna che ha in firma, Padre, è una giovane d'oggi?
Sa che si sono fatti avanti altri due (sedicenni) che rivendicano la paternità di quell'infante? Dicono che anche loro hanno giocato al dottore con questa giovane d'oggi. Fanno a gara a chi è il padre, ora! E la tipa nel mentre aveva infinocchiato il tredicenne dicendo "mi hai carezzato l'ombelico col pad della ps3, mi hai messa incinta!"

Messaggio Da Frank il Lun Feb 16, 2009 7:02 pm

Aver commesso tutti i crimini, tranne quello di essere padre.

Messaggio Da rejino il Lun Feb 16, 2009 7:14 pm

Hebes ha scritto:
io sono emo, comunque.

ma anche io.

A me gli emo stanno antipatici

io sono emo e mi ritengo offeso, anche perché questo è un forum di emo opportunamente occultato dietro ad una veste grafica professionale.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Lun Feb 16, 2009 7:20 pm

i suoi capelli nell'avatar sono molto emo

Messaggio Da rejino il Lun Feb 16, 2009 7:44 pm

è una prova infatti
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Lun Feb 16, 2009 7:44 pm

Hebes     scrive (17.38):
sono belli gli emo
u tso’otsoob bola'ay scrive (17.39):
vero
u tso’otsoob bola'ay scrive (17.39):
io sono un emo
           Hebes     scrive (17.39):
e hanno ragione, la vita dell'uomo bianco è una merda
u tso’otsoob bola'ay scrive (17.40):

Hebes     scrive (17.42):
a firenze, l'ultima volta, vi era un raduno di emo.
ve ne erano tantissimi, scendevano da tutti i treni
erano bellissimi, si vedeva chiaramente che non avevano un cazzo da fare nella vita, per questo mi sono affezionato a loro e alla loro cultura

Messaggio Da Alexander Supersquirrel il Mar Feb 17, 2009 4:18 am

Anche il bimbo nel mio avatar lo è. Solo che non sa coordinare bene i movimenti e ha sbavato l'eyeliner. Scusate, era flood.

Messaggio Da Frank il Mar Feb 17, 2009 12:47 pm

ahahahah, qui non sanno nemmeno cosa sia il flood e il flame, secondo te perchè li amo?

qui esistono solo sei parole: suicidio, foresta, scimmia, ano, prolungamento, diarrea.

Messaggio Da Alexander Supersquirrel il Mar Feb 17, 2009 2:44 pm

Hebes ha scritto:ahahahah, qui non sanno nemmeno cosa sia il flood e il flame, secondo te perchè li amo?

qui esistono solo sei parole: suicidio, foresta, scimmia, ano, prolungamento, diarrea.
lo so, è per quello che l'ho detto. volevo dire una cosa inutile

Ultima modifica di Alexander Supersquirrel il Mar Feb 17, 2009 2:48 pm, modificato 1 volta

Messaggio Da Frank il Mar Feb 17, 2009 2:45 pm

poser...

Messaggio Da Oya.D.M. il Dom Mar 01, 2009 3:30 pm

mi sento in dovere di rovinare tutti questi bei discorsi frivoli e buonisti dicendo che le giovani d'oggi non sono nulla di diverso dai bicchieri di plastica: il loro unico scopo è quello di essere riempite di fluidi fino a traboccare. (SemiCit.)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: