Statistica

Andare in basso

Statistica

Messaggio Da L'odore della Morte il Mar Dic 09, 2008 11:36 pm

Curioso come la statistica si presti al modellare il caos dell'universo con assai poche pretese.
Curioso anche che, una volta stabilito quale sia l'evento più probabile, si presenti sempre quello meno probabile.

L'ho scritto in pessimismo invece che nella sezione dei nerd, perché questo è: una lampante dimostrazione empirica di come l'aleatorietà delle cose giustifichi la disattesa delle regole che ci si aspetta di produrre mediante un insignificante condizionamento nella catena degli eventi.

Insignificante, è questo il peso delle nostre azioni.
Trovo che ciò dia qualità all'esistenza.

Torna in alto Andare in basso

Re: Statistica

Messaggio Da rejino il Mer Dic 10, 2008 2:17 am

credo che facendo una statistica di tutte le azioni fatte dall'alba dei tempi ad oggi, nel grafico risultante la morte prevarrebbe su tutte, anche sul sesso.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Mer Dic 10, 2008 2:31 am

fortunatamente

Messaggio Da shinimasu. il Mer Dic 10, 2008 5:29 pm

ogni azione, di qualunque tipo essa sia, è insignificante a priori, così come i tentativi di giustificare eventi o azioni.

in definitiva ogni cosa è inutile, persino il matematico o il filosofo, che risultano inutilizzabili in una realtà usa e getta.

Messaggio Da L'odore della Morte il Mer Dic 10, 2008 5:59 pm

shinimasu. ha scritto:in definitiva ogni cosa è inutile, persino il matematico o il filosofo, che risultano inutilizzabili in una realtà usa e getta.

Inutile ed insignificante sono due concetti ben distinti.

Messaggio Da Jaqen il Gio Dic 11, 2008 12:07 am

E' il bisogno, inconscio e non dell'uomo, di trovare una relazione tra le cose o di organizzare e classificare il mondo, pure con metodi che danno risultati falsi o parzialmente veritieri ma mai esatti.

Messaggio Da Frank il Gio Dic 11, 2008 12:16 am

Jaqen ha scritto:E' il bisogno, inconscio e non dell'uomo, di trovare una relazione tra le cose o di organizzare e classificare il mondo, pure con metodi che danno risultati falsi o parzialmente veritieri ma mai esatti.

ero convinto di essere entrato in quel topic dove c'è il video di quel negro con quel membro virile enorme e mi sono trovato davanti questa splendida risposta. sono stati bei momenti, davvero.

Messaggio Da L'odore della Morte il Gio Dic 11, 2008 1:05 am

Jaqen ha scritto:E' il bisogno, inconscio e non dell'uomo, di trovare una relazione tra le cose o di organizzare e classificare il mondo, pure con metodi che danno risultati falsi o parzialmente veritieri ma mai esatti.

Io parlavo proprio di ciò che la statistica ci dimostra, non del perché nasca. È meraviglioso quanto ogni azione possa diventare insignificante, e quanto sia difficile per una gran parte di persone accettarlo senza demolirsi.

Messaggio Da Jaqen il Gio Dic 11, 2008 3:57 pm

Hebes ha scritto:

ero convinto di essere entrato in quel topic dove c'è il video di quel negro con quel membro virile enorme e mi sono trovato davanti questa splendida risposta. sono stati bei momenti, davvero.

Era meglio il fallo scuro, non c'è dubbio.
E comunque ho scritto perchè non avevo altro di meglio da fare, non volevo rispondere al topic.

Messaggio Da rejino il Gio Dic 11, 2008 5:30 pm

Jaqen ha scritto:
E comunque ho scritto perchè non avevo altro di meglio da fare, non volevo rispondere al topic.

e pur tu as fat propite il mior ca tu podevis fa.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da shinimasu. il Gio Dic 11, 2008 7:30 pm

L'odore della Morte ha scritto:

Io parlavo proprio di ciò che la statistica ci dimostra, non del perché nasca. È meraviglioso quanto ogni azione possa diventare insignificante, e quanto sia difficile per una gran parte di persone accettarlo senza demolirsi.

esatto.

Messaggio Da Entr'acte perpétuel il Sab Gen 03, 2009 11:32 pm

Mi mancano le congiunzioni, gli avverbi e anche i verbi. Sono condannata alle liste e agli elenchi, all'ordine incoerente, alla sintassi sfasciata.

PIANTO.

Messaggio Da Apolide metafisico il Dom Gen 04, 2009 12:02 am

E, ovviamente, non sei l'unica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: