Oggi (non) mi è successo questo.

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: Oggi (non) mi è successo questo.

Messaggio Da Jaqen il Lun Dic 29, 2008 4:22 pm

adjectif du rien ha scritto:Che idiozia la caccia agli animali, che asinaggine immolare un essere per far sopravvivere un altro, l'uomo. Siamo forse più importanti di una lepre, di un fagiano, di un cervo? L'egocentrismo ce lo fa pensare, e l'egocentrismo ci farà perire da uomini, da ammassi di carne maleodorante che si agghindano per sembrare decenti. La morte svelerà tutto, svelerà la nostra nullità e la nostra putrescenza.
In definitiva la caccia lasciamola agli animali vivificati dagli istinti, e noi, condannati ed illuminati dalla ragione, lasciamoci pure morire di fame. L'uomo è l'unico animale cosciente che un giorno morirà, che la vita non è altro che una strada che porta alla decomposizione, quindi perché opporsi? perché trascinare un cadavere lungo la melma dell'esistenza?
Cacciare per sopravvivere è un'assurdità, un attentato alla nostra intelligenza: lasciamo agli idioti la pena di sopravvivere, cosicché un giorno tutti gli animali saranno sterminati e dovranno ricorrere al cannibalismo per continuare a vivere. Un giorno gli uomini ingordi di vita si mangeranno tra loro ed è ciò che si meritano.

E' una settimana che mi frullano in testa questi pensieri. bo89f

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da matt. il Ven Gen 02, 2009 4:06 pm

quel nick era mio.

Messaggio Da Apolide metafisico il Mer Gen 07, 2009 7:36 pm

Oggi a scuola mancava la prof di latino. La supplente, per ingannare il tempo, ci ha domandato cosa abbiamo intenzione di fare dopo il diploma. Arrivato il mio turno incalza " e tu?" io punto alla laurea ad honorem in disimpegno" "cioè?" "...cioè credo che non farò nulla" "l'università serve, fai male...altrimenti come ti guadagni qualche sbocco lavorativo?" "L’unico genere di “sbocco lavorativo” che riesco a concepire è il vomito."
Sipario.

Ultima modifica di Apolide metafisico il Gio Gen 08, 2009 1:08 am, modificato 1 volta

Messaggio Da Jokreg il Mer Gen 07, 2009 8:32 pm

Ti ammiro.
Tanto.

Messaggio Da rejino il Mer Gen 07, 2009 8:35 pm

cosa avrei dato per essere in classe con un individuo del genere... il culo, forse.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Gio Gen 08, 2009 8:35 pm

E ora: l'uomo banale, sì, la brava persona di buonsenso, quello che insomma certe cose non si fanno. Che può saperne? E voi, invece, sapete una cosa? Se noi decapitiamo due negri finti oggi, lo facciamo perchè, domani, le brave persone di buonsenso non decapitino milioni di negri veri. Agli ordini delle leggi, di dio, della moglie, del miglior offerente. Lo farebbero. L'hanno già fatto: alle forche, alle ruote di tortura, oltre i cancelli colossali di Auschwitz. Sono gli stessi che si incazzano per due soprammobili dimmerda bruciati a capodanno. Gli stessi delle allusioni anticlericali per moda. Gli stessi della pietra e della fionda, solo con la pettinatura meglio. Non vi fate fregare, quelli sono bestie. Da soma: tirano il carretto del mondo da diecimila anni, e non si sono mai guardati in giro. Insomma, questo resta: guardatevi in giro. Se vedete l'autorità, fucilatela di dubbi finchè non muore. Se vedete il sacro, bestemmiate - e quando le bestemmie saranno diventate preghiere, come sempre avviene, pregate come gli ortodossi, come i veri credenti, sui tappeti delle moschee. E se trovate quelli che non vogliono vedere, strappategli gli occhi e buttateli a valle, vicino alla pala.

Claudio Chianese, uno dei miei eroi

Messaggio Da Apolide metafisico il Gio Gen 08, 2009 8:43 pm

Arte. Meglio di Cioran, tranne per il fatto che Cioran è morto.

Messaggio Da rejino il Gio Gen 08, 2009 10:11 pm

ormai riesco ad apprezzare poco gli scritti che non hanno almeno un pizzico di lirismo, ma quello è crudo quanto basta per emozionare e far sorridere. bello.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Ven Gen 09, 2009 12:24 am

d'accordo, in questo forum ne sono state scritte di stronzate e questo perchè è gestito da un admin che non ha più nulla da dire e seguito assiduamente da un capellone che si droga con le sue stesse scemenze. è per questo che vi dedico, dopo cumuli di feci fumanti (feci fumanti sarebbe il titolo perfetto per una raccolta di poesie, vero?) la prima vera grande frase in questo luogo del membro virile:

Ogni mattina ci viene offerta l'occasione di cambiare la nostra vita. Per questo mi alzo tardi

rat-man / leo ortolani

Messaggio Da Apolide metafisico il Ven Gen 09, 2009 3:55 am

"Es is gut?"

"No."

Messaggio Da Frank il Sab Gen 10, 2009 10:01 pm

(18.46) Hebes: oggi dopo quasi dieci anni sono andato in bicicletta, come cioran
(18.46) Hebes: bei momenti
(18.47) adjectif du rien: ahahah
(18.47) adjectif du rien: riusciva ancora a restare in equilibrio?
(18.48) Hebes: è divertente, almeno a firenze lo è: qui possono andare in bicicletta anche quelli per nulla abili come me. a napoli sarei morto dopo venti minuti
(18.50) adjectif du rien: ahah
(18.53) Hebes: non è caro noleggiare una bicicletta, potrebbe essere un'idea per quando verrà a firenze.
(18.53) Hebes: però
(18.53) Hebes: dobbiamo avere ambedue entrambi le trombette di carnevale per segnalare la nostra presenza agli automobilisti
(18.54) adjectif du rien: sarebbe pericoloso altrimenti sisi.
(18.57) adjectif du rien: io mangerò la marmellata di fichi
(18.58) Hebes: in bicicletta?
(19.00) adjectif du rien: sì

Messaggio Da Apolide metafisico il Dom Gen 11, 2009 3:35 am

Ho la tendenza a riconoscere come “auctoritas” in piena regola quei pensatori che sono capaci di capirmi, non di convincermi. Non potendo sopportare l’intimità con l’essenziale, addosso sulle loro spalle la carcassa della verità, concedendomi così di avvicinarla od allontanarla a seconda dell’umore, mai di condividerla o comprenderla.
Pur conoscendo la saggezza, non mi sono mai arreso alle sue promesse. Ho bisogno di percepire la Salvezza come una minaccia costante, un’imboscata che, all’occasione, non mi lasci scampo. Uno scippo al possibile che, idealmente, mi consente di accompagnare nel presente il feretro del futuro.
Si può essere veramente pigri solo se si è in grado di rinunciare ai propri dei, rinnegarli in nome di qualcun’altro. Qualcuno che è quasi noi, certamente ne sa più di noi, o comunque dice quel che dice meglio di quanto noi possiamo sperare.

Mentire, contrarre solo implicazioni fittizie, cogliere le convinzioni sul fatto- è forse questo il segreto per accostare la libertà.

Il “velo di Maya” è un sudario.

Le cose smarrite, a un certo punto, precipitano in altri gradi di realtà, il mondo le dimentica- emanciparsi dalla memoria è molto più che morire! Finiscono nel cesso,e poi giù per lo scarico, fino alle fogne che collegano un universo all’altro, consentendo travasi di merda interdimensionali.
Smarrirsi è inseguire il fondo dell’essere, correre lungo i sentieri d’una cloaca cosmica.

L'ultimo "aforisma" è in realtà un breve scambio di battute con un mio amico, ma che dico amico, pandoro, che in origine suonava all'incirca così:
io:"senti, il testo de "l'anagrafe" lo hai ancora?"
pandoro:"..."
io:"è andato perduto, mh?"
pandoro:"cazzo se lo è!"
io:"E' più che perso, è passato ad un altro grado di realtà. Emanciparsi dalla memoria è più che morire!"
pandoro:"Già...oppure è finito nel cesso"
io:"E come credi che sia arrivato all'altra dimensione? Giù per il cesso, e poi lungo le fogne che collegano un mondo all'altro e consentono travasi di merda interdimensionali"

Messaggio Da rejino il Dom Gen 11, 2009 6:18 pm

anche io vorrei avere un pandoro per amico, ma foss'anche una colomba non mi lamenterei.

Se tutti raggiungessero il loro scopo non ci sarebbe più nulla da fare, il mondo intero cadrebbe in una noia asfissiante. Sono i sogni impossibili, le ambizioni utopiche che animano il mondo ed è l'ambizione intrinseca in tutti noi, quella di vivere, la causa di tutte le nefandezze storiche. La noia prevarica la sofferenza e l'uomo è disposto a tutto pur di non acconsentire al tedio, unico stato che rivelerebbe la sua insulsaggine all'universo intero.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Dom Gen 11, 2009 7:04 pm

è per questo che se nessuno avesse uno scopo sarebbe un mondo migliore? si, indubbiamente.

complimenti ad ambedue entrambi

Messaggio Da Entr'acte perpétuel il Dom Gen 11, 2009 8:08 pm

Vero, l'auctoritas in piena regola è quella che possiamo tirannicamente usare, sfruttare, per sillabare meglio.
"Costretti dalla stessa verità" diceva Aristotele di Parmenide e gli altri filosofi antichi. Anche loro nel gregge degli stenografi del vero. Convincono, persuadono, sono costretti a persuadere, e la persuasione non è che lo stagliarsi più netto dell'inganno universale.
Preferisco i saltimbanchi letterari agli asettici chirurgi dell'essere e alla loro scienza. Preferisco i pensatori morenti, quelli che muoiono meglio degli altri.

Messaggio Da Frank il Dom Gen 11, 2009 10:19 pm

(19.50) Nati Da Altri Pa: Stavo guardando il blog Unpacked Mind
(19.50) Nati Da Altri Pa: è piuttosto interessante e l'ho linkato a Duccio
(19.50) Hebes: si si
(19.50) Nati Da Altri Pa: anche lui ha dovuto ammettere la competenza chimica
(19.51) Nati Da Altri Pa: del tizio che cura gli articoli specifici
(19.51) Nati Da Altri Pa: ha fatto notare, però, che per completezza bisognerebbe far notare
(19.51) Hebes: rejino è un personaggio interessante
(19.51) Nati Da Altri Pa: che: A)Probabilmente il tutto esploderà
(19.51) Nati Da Altri Pa: B)fFiltrare stupefacenti con filtri da caffè
(19.51) Nati Da Altri Pa: non permette un grado di purezza rilevante
(19.51) Nati Da Altri Pa: e le conseguenze, oltre a quelle desiderate, potrebbero essere letali.
(19.52) Nati Da Altri Pa: Quindi domani proverò.
(19.52) Hebes: ahahah

Messaggio Da Apolide metafisico il Dom Gen 11, 2009 10:51 pm

"ha fatto notare, però, che per completezza bisognerebbe far notare"

Messaggio Da Alambicco il Lun Gen 12, 2009 4:47 am

Il problema (termine peraltro inesistente) è che gli scopi sono solo forzature più o meno utopiche che l'uomo si pone per non scadere nella mediocrità, qualità peraltro a lui intrinseca ma nello stesso tempo alla quale egli, il più delle volte, si rifiuta di soccombere. Egli rifugge la noia senza accorgersi che essa è alla base della sua grottesca esistenza. Non a caso il sopracitato tende a conferire un senso alla vita, quando in realtà essa stessa ne è scevra. Mi accorgo ora che nemmeno questo post ha uno scopo, anzi credo di aver quasi quotato rejino in alcune parti. Torno a oziare.

Messaggio Da Apolide metafisico il Lun Gen 12, 2009 5:18 am

Un immortale finirebbe, inevitabilmente, per essere ucciso dalla memoria.

La verità, più che morta non è mai nata – perciò è sempre esistita. E' chiaramente rimasta al di là della creazione. Come biasimarla, d’altronde?

Messaggio Da Engioi. il Lun Gen 12, 2009 3:37 pm

mi perdo sempre i discorsi migliori, perdindirindina.

Messaggio Da Apolide metafisico il Lun Gen 12, 2009 5:55 pm

Oggi sono arrivato in ritardo, come sempre. Al posto di raggiungere la solita fredda scalinata, mi sono invece imbucato in una sala professori al piano terra. Era vuota, e c'era un bel divano. Io avevo molto sonno-non dormo più di 3 ore da giorni- ed ho pensato che aspettare la seconda ora riposando fosse una buona idea. Più che pensarlo,è stato il mio organismo ad intimarmelo.
Quindi varco la soglia, sprofondo nel divano, leggo qualche pagina di "finzioni", poi tento di prender sonno. Dopo un po', forse cinque minuti, entra un'insegnante. Mi vede, si avvicina e mi scuote. Io riapro gli occhi, la guardo stordito e aspetto che interpreti la sua parte.
"Scusa, che ci fai qui? Lo sai che non si può stare? Devi uscire. Peraltro è periodo di scrutini, qui conserviamo i compiti, tutti dati sensibili..."
"Vero, potrei ferirli. Non sono mai stato troppo comprensivo con i dati"
"...beh, rimani pure"

Ultima modifica di Apolide metafisico il Ven Set 24, 2010 7:11 am, modificato 2 volte

Messaggio Da Jokreg il Lun Gen 12, 2009 9:18 pm

Oggi (non) ti è successo questo?

Messaggio Da Apolide metafisico il Lun Gen 12, 2009 9:23 pm

Mi è successo davvero, ma sarebbe bello anche se lo avessi inventato.

Messaggio Da Jokreg il Lun Gen 12, 2009 9:24 pm

Madò.
Genio.

Messaggio Da Apolide metafisico il Lun Gen 12, 2009 9:28 pm

Il mio comportamento è sempre lo stesso, da poser del cazzo. E' stata la professoressa a stupirmi. Ciononostante, vada a cagare sisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: