Oggi (non) mi è successo questo.

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: Oggi (non) mi è successo questo.

Messaggio Da Jaqen il Ven Dic 05, 2008 5:35 pm

Madò è una sigaretta non è un evento mistico. Mai fumato io, mi sono solo intossicato passivamente di tabacco e cannabis. Non mi è cambiato un cazzo.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da rejino il Ven Dic 05, 2008 5:43 pm

Jaqen ha scritto:Madò è una sigaretta non è un evento mistico. Mai fumato io, mi sono solo intossicato passivamente di tabacco e cannabis. Non mi è cambiato un cazzo.

poser.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Sab Dic 06, 2008 3:44 pm

adjectif du rien ha scritto:
Jaqen ha scritto:Madò è una sigaretta non è un evento mistico. Mai fumato io, mi sono solo intossicato passivamente di tabacco e cannabis. Non mi è cambiato un cazzo.

poser.

io gli credo

mio padre e la caccia al fagiano

Messaggio Da rejino il Lun Dic 08, 2008 11:34 pm

Perché non spara a me, bersaglio sicuramente più agevole? Teme forse di fare peccato impallinando un essere generato dal suo viscido sperma? Che stoltaggine, gli rode il fegato per la mia disoccupazione ma non azzarda a rendermi un cadavere indaffarato - un lavoratore inerme.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Apolide metafisico il Mar Dic 09, 2008 2:22 am

Come si può amare mentre si corre al bagno, o morire indossando una cravatta... I sentimenti dovrebbero sospendersi in certi frangenti. Dovrebero fermarsi alla soglia del cesso, attendere pazientemente e farsi ritrovare esattamante dove li si è lasciati.

Messaggio Da AlectusTheFury il Ven Dic 12, 2008 12:10 am

Apolide metafisico ha scritto:Come si può amare mentre si corre al bagno, o morire indossando una cravatta... I sentimenti dovrebbero sospendersi in certi frangenti. Dovrebero fermarsi alla soglia del cesso, attendere pazientemente e farsi ritrovare esattamante dove li si è lasciati.

Quanto ti amo.

Messaggio Da Apolide metafisico il Lun Dic 15, 2008 12:05 am

Ho l'impressione che i nostri istanti di noia rimarranno, ci sopravviveranno, come se uno sbadiglio sfiorasse corde troppo intime dell'essere. Annoiarsi è venire a patti con l'eterno, accettare di essere immortali per qualche interminabile ora. Gli istanti di noia sono certamente eterni, e non si possono abbandonare se non per caso, per ineluttabile fatalità. L'unica speranza è inciampare nell'infinito, scivolare lungo la propria mortalità e precipitare nel tempo. I momenti di noia, però, non ci seguono nella caduta. Restano sospesi , gravitano attorno all'essenza, percorrono circolari rotte macabre, come avvoltoi avidi di cenere.

Messaggio Da caedes pantherae il Mar Dic 16, 2008 9:53 pm

il modo migliore per non essere tristi è non pensare.
comunque st' estate stavo aspettando l' autobus in piazza, vado per prenderlo, e inciampo in un tombino, tralaltro inutilissimo, perchè sempre attappato. finisco sul maricapiede nella posizione della candella in mezzo alla piazza.
tutto questo è successo veramente

Messaggio Da Jokreg il Mar Dic 16, 2008 10:02 pm

L'alienazione è una pratica inutile; il non pensare non porta altro che al rafforzare inconsciamente quegli stessi pensieri, che prima o poi riemergeranno inevitabilmente più forti di prima.

Credimi, l'ho provato sulla pelle... avevo persino intenzione di scrivere un saggio, sull'alienazione come possibile soluzione al male di vivere.

Inutilmente.

Messaggio Da rejino il Mar Dic 16, 2008 11:22 pm

Jokreg ha scritto:L'alienazione è una pratica inutile; il non pensare non porta altro che al rafforzare inconsciamente quegli stessi pensieri, che prima o poi riemergeranno inevitabilmente più forti di prima.

Credimi, l'ho provato sulla pelle... avevo persino intenzione di scrivere un saggio, sull'alienazione come possibile soluzione al male di vivere.

Inutilmente.

sarebbe uscito un capolavoro, come quello di Pralina. sìsì
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jokreg il Mar Dic 16, 2008 11:26 pm

Ne dubito, forse a causa della mia scarsa fiducia in ciò che produco.
Comunque sia, la ringrazio.

Messaggio Da caedes pantherae il Mer Dic 17, 2008 1:38 am

Jokreg ha scritto:L'alienazione è una pratica inutile; il non pensare non porta altro che al rafforzare inconsciamente quegli stessi pensieri, che prima o poi riemergeranno inevitabilmente più forti di prima.

Inutilmente.
non mi riferivo all' alienarsi.
mi riferivo al farsi meno seghe mentali, magari anche ad essere un pochino meno intelligenti e consapevoli.
vive meglio una gallina qualunque o una gallina che sa di vivere in un recinto e che prima o poi verrà strozzata?

Messaggio Da rejino il Mer Dic 17, 2008 2:09 am

caedes pantherae ha scritto:

Inutilmente.
non mi riferivo all' alienarsi.
mi riferivo al farsi meno seghe mentali, magari anche ad essere un pochino meno intelligenti e consapevoli.
vive meglio una gallina qualunque o una gallina che sa di vivere in un recinto e che prima o poi verrà strozzata?

questo è risaputo, senza la coscienza si vivrebbe decisamente meglio. almeno psicologicamente.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Entr'acte perpétuel il Mer Dic 17, 2008 2:47 am

"Vivere non è necessario"

Vivere può essere anche il mezzo e pensare lo scopo. Chi va starnazzando scialbamente il dostoevskijano "L'eccesso di autocoscienza è una malattia" lo fa senza autocoscienza.

Messaggio Da Jokreg il Mer Dic 17, 2008 4:55 pm

Il caro vecchio Schopenhauer lo diceva già un tempo, che la consapevolezza dell'esistenza è uno dei mali peggiori che affliggono il nostro stesso vivere. Ed è risaputo che essere meno intelligienti e avere meno "pensieri esistenziali" è sicuramente un vantaggio di fronte all'insignificante percorso di vita, ma è altrettanto risaputo che difficilmente si può guadagnare l'ignoranza o evitare di avere determinati tipi di pensieri se si è arrivati ad un punto di sviluppo psicologico tale. Che, comunque, sarebbe meglio evitare.

Messaggio Da rejino il Dom Dic 21, 2008 6:51 pm

in privato, sempre il caro angelo - eh, sì, stiamo diventando amici -, mi ha citato un noto detto friulano in voga dalle sue parti:

"l'amor, al ven dal cur mal finis tai cojions."

tradotto sarebbe: "l'amore, viene dal cuore ma finisce nei coglioni."

Ultima modifica di adjectif du rien il Dom Dic 21, 2008 7:58 pm, modificato 1 volta
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Dom Dic 21, 2008 6:53 pm

l'antica saggezza popolare non finisce mai di stupire

Messaggio Da Frank il Lun Dic 22, 2008 2:16 am

io proporrei di aprire una rubrica a parte per i proverbi popolari friulani, sono sicuro gioverebbe a tutti

Messaggio Da rejino il Lun Dic 22, 2008 2:38 am

Hebes ha scritto:io proporrei di aprire una rubrica a parte per i proverbi popolari friulani, sono sicuro gioverebbe a tutti

non credo di avere materiale a sufficienza.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alambicco il Lun Dic 22, 2008 3:27 am

http://www.pensieririflessionisaggezze.eu/proverbi_friuli_venezia_giulia.htm

Messaggio Da rejino il Lun Dic 22, 2008 3:29 am

sì, ma non sono saggi come quelli che conosce angelo...
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alambicco il Lun Dic 22, 2008 3:38 am

Avevo cancellato infatti, ma da quando scrivo sul nuovo dominio qualche funzione sembra soggetta a grossolani errori di procedura.
Cui ch'al fas, al fale, del resto. Ma sono ot.

Ultima modifica di Alambicco il Lun Dic 22, 2008 3:41 am, modificato 3 volte

Messaggio Da Frank il Lun Dic 22, 2008 3:38 am

Cagar su l'amo è molto saggio oltre a essere una bellissima figura retorica

Messaggio Da rejino il Dom Dic 28, 2008 8:15 pm

Che idiozia la caccia agli animali, che asinaggine immolare un essere per far sopravvivere un altro, l'uomo. Siamo forse più importanti di una lepre, di un fagiano, di un cervo? L'egocentrismo ce lo fa pensare, e l'egocentrismo ci farà perire da uomini, da ammassi di carne maleodorante che si agghindano per sembrare decenti. La morte svelerà tutto, svelerà la nostra nullità e la nostra putrescenza.
In definitiva la caccia lasciamola agli animali vivificati dagli istinti, e noi, condannati ed illuminati dalla ragione, lasciamoci pure morire di fame. L'uomo è l'unico animale cosciente che un giorno morirà, che la vita non è altro che una strada che porta alla decomposizione, quindi perché opporsi? perché trascinare un cadavere lungo la melma dell'esistenza?
Cacciare per sopravvivere è un'assurdità, un attentato alla nostra intelligenza: lasciamo agli idioti la pena di sopravvivere, cosicché un giorno tutti gli animali saranno sterminati e dovranno ricorrere al cannibalismo per continuare a vivere. Un giorno gli uomini ingordi di vita si mangeranno tra loro ed è ciò che si meritano.
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Frank il Dom Dic 28, 2008 9:54 pm

adjectif du rien ha scritto:Che idiozia la caccia agli animali, che asinaggine immolare un essere per far sopravvivere un altro, l'uomo. Siamo forse più importanti di una lepre, di un fagiano, di un cervo? L'egocentrismo ce lo fa pensare, e l'egocentrismo ci farà perire da uomini, da ammassi di carne maleodorante che si agghindano per sembrare decenti. La morte svelerà tutto, svelerà la nostra nullità e la nostra putrescenza.
In definitiva la caccia lasciamola agli animali vivificati dagli istinti, e noi, condannati ed illuminati dalla ragione, lasciamoci pure morire di fame. L'uomo è l'unico animale cosciente che un giorno morirà, che la vita non è altro che una strada che porta alla decomposizione, quindi perché opporsi? perché trascinare un cadavere lungo la melma dell'esistenza?
Cacciare per sopravvivere è un'assurdità, un attentato alla nostra intelligenza: lasciamo agli idioti la pena di sopravvivere, cosicché un giorno tutti gli animali saranno sterminati e dovranno ricorrere al cannibalismo per continuare a vivere. Un giorno gli uomini ingordi di vita si mangeranno tra loro ed è ciò che si meritano.

bei momenti, mi ha emozionato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: